Progettare soluzioni integrate per la movimentazione e lo stoccaggio di merci consente di far fronte alle sempre maggiori richieste di produzione e gestione just in time. Simic progetta e realizza l’integrazione di tutti gli apparati necessari alla gestione efficiente della logistica.
Gli interventi possono essere realizzati sia nella realizzazione di nuovi impianti che nel rinnovo di quelli esistenti adottando, ove possibile, le tecnologie più moderne alle disponibnili.
Un moderno ed efficace sistema di gestione e di automazione dei cicli di handling dei materiale ha come immediata conseguenza una razionalizzazione delle attività e dei costi.
L’affiancamento alla componente di ingegneria di partner meccanici affidabili e di lunga e provata esperienza è condizione necessaria per il successo dell'intervento.
Alcuni degli obiettivi nella progettazione e realizzazione sono:
Agevolando il flusso dei materiali verso le giuste aree (di produzione / assemblaggio / imballaggio / spedizione ecc) si rende tutto il processo di produzione più veloce e più remunerativo.
La gestione automatizzata della movimentazione, dell’ottimizzazione del magazzino logico (razionalizzazione delle locazioni al fine ridurre al minimo i tempi di evasione di un ordine di lavorazione) può essere applicato a quasi tutte le tipologie di magazzino fisico o virtuale.
A titolo di esempio, alcune tipologie di magazzino: